Prof.ssa Anna Maria Di MezzaProf.ssa A. M. Di Mezza

2 Diplomi di istruzione di secondo grado. Magistrale e Servizi Sociali
Diploma di Pianoforte nel 1988 presso il conservatorio “Santa Cecilia” di Latina (sessione distaccata di Roma), sotto la guida della prof.ssa Bianca Maria Orlando.
Diploma di Canto Lirico, nel 1992 presso il conservatorio autonomo “Ottorino Respighi” di Latina, sotto la guida della prof.ssa Maria Alos e il Maestro Arnaldo Graziosi.

Nel 1993-1994 insegnante di musica presso le scuole private di Roma: Euphonia e Rogi. Supplenze nelle scuole medie di LATINA
Dal 1990 al 2000 corsi di perfezionamento con nomi illustri quali: Renata Tebaldi, Antonietta Stella; master-class; concerti; recital; etc. come cantante lirica in varie citta italiane.
Dal 1994 ad oggi insegnante di teoria, solfeggio e dettato musicale; propedeutica per i bambini dai 3 ai 6 anni ; arte scenica; letteratura poetica e drammatica; coro ragazzi e adulti; Canto (lirico e moderno) e Pianoforte (classico e moderno) e direttrice della propria scuola musicale “Famous”, sita in Arce (FR).
Dal 2002 al 2010 collaboratrice RAI UNO,DUE E TRE, Radio Televisione Italiana, con il maestro Angelo Di Mario (con il coro delle piccole voci), cui seguitano varie partecipazioni in realizzazioni di alcuni CD musicali; talvolta con il proprio coro musicale Famous, spesso insieme al baritono Roberto Lovera ed al Maestro Adelmo Musso con la creazione di un CD natalizio “Concerto di Natale”, uscito nel 2008.
Dal 2014 al 2016 insegnante di musica presso le scuole elementari di Arce, Colfelice, Roccadarce, Villa Felice per corsi aggiuntivi.

Dal 1994 ad oggi ha partecipato a master con molti personaggi tra cui Luca Pitteri, Silvia Mezzanotte, Gatto Panceri, Gabriella Scalise, Grazia Di Michele, Caludio Mastracci, Massimo Moriconi, Franco Fussi, Ugo Cesari, Loretta Martinez, Enzo Avitabile, Attilio Covino, Anna Marsicano, Patrizia Mottola, Filippo Morace, Valeria Esposito.
Nel 2005 ha partecipato al Summit Gospel con Bob Singleton.