Prof. Daniele PalerminiProf. Daniele Palermini


1993: Diploma di Perito Informatico,
1994: Diploma in Clarinetto presso il Conservatorio di Musica “Licinio Refice di Frosinone”
1996: Diploma in Musica Jazz presso il Conservatorio di Musica “Licinio Refice di Frosinon”
2004: Diploma in Musica Elettronica presso il Conservatorio di Musica “Licinio Refice di Frosinone”
2004: Diploma Attestazione Corso Audio Technology, Nuendo Live, WabeLab Mastering, organizzazione Steinberg Educational Italia – MidiWare Italia
2005: Diploma di “Certificazione Docente” per software Steinberg, organizzazione, Steinberg Educational Italia – MidiWare Italia
2007: Laurea Specialistica di II Livello in Musica Jazz presso il Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone.
Svolge intensa attività concertistica sia in ambito classico che jazzistico. Ha conseguito il primo premio al VI Concorso di esecuzione musicale  Edizione europea
a Barletta, terzo classificato nel concorso nazionale di clarinetto e musica da camera dell’Agimus sezione di Colleferro.
Ha svolto anche attività di docente di educazione musicale presso le scuole medie statali di Broccostella, Campoli Appennino, professore di laboratorio di informatica presso la scuola media superiore I.T.I.S. A.Volta di Frosinone.
Parallelamente all’attività’ musicale si specializza nel campo Audio Informatico frequentando i corsi Steinberg Educational Italia (societa’ produttrice dei software
audio Wavelab, Cubase, Nuendo ecc.) e successivamente conseguendo l’attestazione di “Docente Certificato Steinberg”.
Ha collaborato alla registrazione di dischi di jazz e di musica classica con artisti di fama internazionale come L.Bacalov, E.Morricone, E.Pieranuzi, R.Giuliani, J.Girotto, G.Imparato, M.Giammarco, B.Tommaso, G.Schiaffini, E.Verhoeff, D.De Graaf, F.Mondelci, P.M.J.O., B.Biriaco, D.Rea, F.Sferra, E.Fioravanti, Orch.Sinfonica Abruzzese, Roma Sinfonietta, G.Basso, M.Morriconi, G.Burk, P.Iodice, P.Iodice, C.Negroni, Gerardo di Lella BigBand, Diane Shure, Paquito D Rivera, Adam Nusbaum, Chris Potter ecc.
Ha svolto l’incarico di ingegnere del suono per le registrazioni del Festival del Sassofono presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.
Dal 2002 svolge l’incarico di ingegnere del suono per le registrazioni delle manifestazioni presso il Conservatorio di Musica di Frosinone.
Dal 2009 viene incaricato dal Conservatorio di Musica di Frosinone di gestire il sito web.
Nell’anno scolastico 2010/2011 vince il bando di insegnamento della materia “Registrazione Sonora” presso il Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone.