Prof. Tiziano Costanza


prof. Tiziano Costanza

Nato a Frosinone nel 1966, inizia gli studi musicali a 10 anni con la fisarmonica, in seguito studia tromba e pianoforte al conservatorio di Frosinone.
Esperinenze musicali di ogni genere. Già all’età di 15 anni comincia a suonare con i primi gruppi di musica leggera come fisarmonicista. Vince con il medesimo strumento diversi concorsi nazionali e nel 1995 arriva secondo nella categoria fisarmonica Jazz al “Concorso Internazionale di Castelfidardo”.
Suona in orchestra sinfonica del conservatorio di Frosinone, in diverse big band e formazioni jazz. Da anni suona alle Terme di Fiuggi (FR).
Molte esperienze teatrali. Nel 2001 fa parte della tourne teatrale “Tributo a Gershwin” con C. De Sica. Partecipa alcuni anni al “Golden Circus” di Liana Orfei, mandato in onda su rai tre. Nel 2005 al “Teatro Greco” di Roma nello spettacolo “Flamenco Tango Jazz 3” e al teatro “Sistina” in uno spettacolo i tip tap. Tante sono le collaborazioni e registrazioni. Attualmente sta preparando un CD di musica originale.