Prof. Simone PartigianoniProf. Simone Partigianoni

Cantante, Interprete, Musicista, Tecnico del suono. Ha studiato canto moderno, gospel, jazz con Maria Pia De Vito, Giada Amadei, Anna Maria Di Mezza e Francesco Carlesi. Pianoforte con Francesco Carlesi, Tiziano Costanza, Danilo Rea. Arrangiamento e composizione con Paolo Damiani e Stefano Pagni. Musica D’insieme con Roberto Celio, Filiberto Palermini, Azeglio Izzizzari. Dizione e fonetica, con Marzia De Maria. Storia del Jazz con Alessio Sebastio. Nel 2007 e 2009 partecipa a SanremoLab, seguendo i corsi organizzati dal CPM di Milano tenuti da Francesco Renga, Silvia Mezzanotte, Jovanotti, Franco Mussida, Fio Zanotti e Mary Setrakian. Nel 2008 si diploma come interprete di musica pop al CET- UM diretta da Mogol; frequentando i corsi tenuti da Giuseppe Barbera, Giada Amadei, Giuseppe Anastasi, David Poggiolini e lo stesso Mogol. Nel 2011 si diploma come Tecnico del Suono e operatore Pro Tools presso il Roma Sound Design. Dal 2011 frequenta il corso di laurea in “Musica Jazz”, presso il conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. Partecipa negli anni a vari stage di perfezionamento rispettivamente in tecnica vocale “Vocal Balance” con Marianna Brilla e Lisa Paglin; “Voicecraft” con Gabriella Scalise; musica jazz con Enrico Pieranunzi e Franco D’Andrea, canto gospel con Bob Singleton. Vanta numerose collaborazioni live e in studio, con Mogol, Oscar Prudente, Giuseppe Barbera, Stefano Pagni, Luigi Masciari, Franco Fasano, Bob Singleton, Alfredo Santoloci, Cristiano Micalizzi, Nicola Costa, Claudia Arvati, Luca Barbarossa, Mario Lavezzi, Carlotta Scarlatto, Salvatore Mennella, Massimo Satta, Fabrizio Foggia, Sandro Rosati. Collabora in qualità di solista con la Big Band del conservatorio di “Santa Cecilia” diretta dal Maestro Alfredo Santoloci, e con la partecipazione di Danilo Rea. Con la quest’ultima, diretta anche dai maestri Renato Serio e Fernando Brusco, si esibisce in diversi concerti, tra i quali il concerto tributo a “Frank Sinatra” tenutosi nel teatro “Eliseo” in Roma. Partecipa come corista e solista a varie trasmissioni televisive e radiofoniche per RAI, SKY, RTM, EXTRATV; nelle trasmissioni: Piazza Grande, Uno Mattina, Cristianità, Fratelli D’italia, La Caramella Buona ecc… Fonda nel 2012 la “Manhattan Swing Band” progetto che vede coinvolti Mario Mazzenga al Contrabbasso, Giovanni Colasanti alla Batteria, Sergio Caruso al Pianoforte e Simone Partigianoni alla voce. La band vanta collaborazioni in Italia e all’estero con diverse agenzie internazionali di organizzazione eventi, con il Ministero della Difesa Italiano, con Hilton Hotel, Kia Motors ecc… Svogle inoltre attività di Fonico Live e in Studio. Fonico presso la scuola di musica famous oltre che insegnante di Canto Moderno e Home Recording.